Ponte Ospedaletto ‘n’ rock da qui l’acronimo PONR. Il festival nasce nel 2023 dalla passione per il rock ma soprattutto per la musica dal vivo. L’obiettivo è quello di dare spazio alle giovani leve del rock e offrire loro un palcoscenico vero dove mettersi alla prova.

Un vero e proprio contest musicale, con tanto di giuria e premi, come se ne facevano e come se ne sono sempre fatti. Un contest che però è anche un festival: alla fine delle due serate, la formula prevede l’esibizione delle migliori band dell’underground locale e internazionale, fra cui Small Jackets, Conny Ochs, Out of Order e SuperdownHome solo per citare alcuni fra i big che hanno calcato il palco del Ponr.

Un festival musicale incastonato al centro del quartiere Ponte Ospedaletto di Longiano, perché il rock è prima di tutto pop. Popular. Popolare!

Un festival realizzato con il sostegno della Pro Loco di Longiano e della passione dei volontari che alimentano una fiamma che speriamo bruci come quella della stratocaster di Jimi a Monterey.….. tutto il resto è storia.